martedì 20 gennaio 2009

Obama Day: in due milioni ad attenderlo


Sono 2 milioni le presenze previste a Washington per il tanto atteso insediamento ufficiale di Barack Obama oltre alle persone collegate da casa da tutto il mondo. In Italia anche Sky seguirà in diretta l'avvenimento dalle ore 16.00 in poi.

Dal giorno dell'elezione, avvenuta il 5 novembre 2008 le presenze in TV del presidente eletto sono state più o meno altalenanti, perchè la fase di transizione negli USA prevede appunto un lungo passaggio di consegne per far si che il nuovo presidente possa iniziare da subito a lavorare al meglio. I festeggiamenti per il popolo afro americano sono iniziati ieri, in occasione del Martin Luther King Day.
A 80 anni dalla nascita del leader dei diritti civili sono state numerosissime e sparse in tutto il paese le iniziative di volontariato, che sono raddoppiate rispetto all'anno scorso, mobilitando più di un milione di persone. Uno dei primi appelli di Barack Obama infatti è stato una richiesta di aiuto agli americani per tentare di ricostruire il paese dalle macerie della crisi.


Articoli correlati





0 commenti:

Posta un commento