venerdì 20 marzo 2009

Obama apre all'Iran, video-discorso



In un discorso storico Obama apre ufficialmente al dialogo con l'Iran, chiedendo loro di superare le tensioni degli ultimi 30 anni.

Nel messaggio, indirizzato direttamente al popolo iraniano in occasione dell'anno nuovo persiano, il presidente spiega che la sua amministrazione ha l'intenzione di condurre una diplomazia che tratti i problemi nel loro insieme e tenti di stabilire relazioni costruttive tra gli Stati Uniti, l'Iran e la comunita' internazionale.


Processo che, spiega Obama, non passerà attraverso la minaccia ma sul dialogo reciproco. Positiva la reazione di Teheran che ha accolto con favore il messaggio di Obama. "Gli Stati Uniti però devono riconoscere i propri errori passati e ripararli per poter mettere fine alle differenze tra i due Paesi", ha precisato il portavoce di Ahmadinejad.

Fonte: la7.it


Articoli correlati





1 commenti:

chevatv ha detto...

Pensare che gli Stati uniti d'America (popolo di cui ho sempre diffidato) siano riusciti ad eleggere una persona come Obama (che dimostra molta coerenza ed equilibrio democratico) e noi abbiamo persone come Berlusconi, Bossi, Franceschini, Rutelli ecc.... mi cascano le braccia.

Posta un commento